Il nostro territorio, la Valle Grana, è la più piccola delle valli alpine della provincia di Cuneo: meta ideale per escursioni e vacanze all’insegna dell’autentico turismo slow, lontano dalle mete abituali.
Molte sono le proposte per vivere il territorio in modo sostenibile e consapevole alla scoperta dell’identità dell’ambiente pedemontano e montano con una storia antichissima.
Le proposte del territorio includono cicloturismo ed escursioni, ciaspole e sci di fondo, il vicino Filatoio Rosso, sede di mostre permanenti e temporanee, e la rete di antiche chiese e santuari della valle, con particolare attenzione alla cultura occitana.
Nel caso foste interessati, potremmo indirizzarvi a Emotionalp: professionisti Accompagnatori Naturalistici, Turistici e Cicloturistici esperti della promozione territoriale della nostra valle.
La Valle Grana è anche un ottimo punto di partenza per visitare altre valli del cuneese, tra attività sportive e tradizioni culturali ed enogastronomiche.
Per una panoramica del territorio cuneese rimandiamo alla ATL, Azienda turistica locale del cuneese.
Contattateci per ogni richiesta o curiosità, saremo felici di raccontarvi il nostro territorio e di darvi il benvenuto in valle!